Autoproduzione dei Rimedi Floreali Italiani

volantino_maragranzotto.autoproduzionerimedifloreali2018

AUTOPRODUZIONE DEI RIMEDI FLOREALI ITALIANI;
le essenze vibrazionali ispirate ai Fiori di Bach

Relatrice: Mara Granzotto
Autrice del libro “I RIMEDI FLOREALI ITALIANI”, Edizioni Il Punto d’Incontro

28 e 29 luglio 2018
Dalle ore 10.00 di sabato alle 15.30 di domenica

Hotel Santoli
Porretta Terme (BOLOGNA)

 


Descrizione seminario:

In questo corso viene insegnato e trasmesso un particolare e prezioso metodo, che consente di produrre da sé dei rimedi floriterapici, senza dover recidere o danneggiare le piante. Si utilizzerà la flora autoctona ovvero le piante a km 0, quelle cioè che si possono trovare nel “proprio giardino” o comunque a pochi passi da casa. Il seminario è pensato e strutturato in modo da permettere a tutti, anche a chi non conosce i Fiori di Bach e più in generale la floriterapia, di poter apprendere le modalità e le dinamiche per creare ed usare i rimedi vibrazionali; infatti il programma prevede una parte teorica di preparazione e molta pratica all’aperto.
I Rimedi Floreali Italiani operano principalmente nel ambito emozionale, e se opportunamente usati possono far ritrovare uno stato di pace interiore ed equilibrio, sono adatti anche a bambini, piante e animali.
Il corso è comprensivo dei materiali necessari a produrre e conservare 4/5 rimedi, che ogni partecipante potrà tenere poi con sè. In caso di mal tempo verrà posticipato alla settimana successiva.

 


A chi si rivolge:

A operatori olistici e terapeuti, neofiti, appassionati di piante e di rimedi naturali, agli amanti dell’autoproduzione, e chiunque desideri saperne di più su l’azione benefica delle vibrazioni dei fiori, utili per la sua salute e quella dei propri cari.

 


Temi trattati (i principali):

Floriterapia e fitoterapia. Il messaggio dell’acqua. Le emozioni ed i fiori di Bach. Accenno agli altri set di fiori. Perché e come usare la flora autoctona. La metodologia per la produzione e la corretta conservazione. I test. Modalità di assunzione. Piante, animali e bambini. Usi particolari. Introduzione ai Chakra, ai Meridiani e gli strati aurici. Gli otto tibetani. Uso esterno. Come potenziare i rimedi. Meditazione delle sfere e altre preparazioni. Trattamenti complementari.

 


Biografia Mara Granzotto

Nasce il 21 marzo del 1975 in provincia di Treviso. Da sempre interessata alla bellezza compie i primi studi in ambito artistico. Per vent’anni si dedica all’arte operando sia come critico e curatore presso un Museo di Torino sia come insegnante. Nel 2006 a seguito di una rara malattia visiva scopre l’importanza della salute e della bellezza interiore. Inizia così la formazione in ambito olistico: Kinesiologia Tradizionale ed Emozionale, Floriterapia, Fitoterapia, Medicina Tradizionale Cinese, Riflessologia Plantare ed Auricolare, Tantra, discipline energetiche quali Reiki, Pranic Healing e Qigong. Attualmente vive a Luserna San Giovanni, in provincia di Torino è operatrice olistica e conduce ricerche e progetti nel campo del benessere fisico e della bellezza spirituale. Ad aprile 2018 esce il suo primo libro, a seguito di una ricerca decennale dedicata all’impiego e la sperimentazione di rimedi vibrazionali ottenuti da piante autoctone: “I Rimedi Floreali Italiani: 33 nuove essenze terapeutiche da preparare in casa” edizioni Il Punto d’Incontro.

 


Per prenotazioni e informazioni:

Riccardo Fioravanti
Cellulare: 333-3931748
Mail: info@porrettatermeway.com

 


SEMINARI BENESSERE (C) 2018

Annunci